Antonio Musarò

Ordinario di istologia, embriologia e biotecnologie cellulari. Coordinatore del dottorato di ricerca in Morfogenesi e Ingegneria Tissutale. Direttore del master di II livello in Stemcells and genome editing presso la Sapienza Università di Roma.

Elena Cattaneo

Ordinaria presso l’Università Statale di Milano. Dirige il Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze. Dal 2013 è Senatrice a vita della Repubblica Italiana.

Pier Paolo Di Fiore

Ordinario di patologia presso l’Università degli Studi di Milano. Direttore Scientifico Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, Milano. Membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Angela Santoni

Direttore Scientifi co dell’Istituto Pasteur - Fondazione Cenci Bolognetti. Membro del Consiglio dell’Accademia Medica di Roma. Presidente della Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica ed Allergologia.

Roberta Villa

Giornalista laureata in medicina e chirurgia. Assegnista di ricerca per l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove collabora al progetto europeo QUEST per la comunicazione della scienza in Europa.

Marco Tamietto

Research fellow all’Università di Tilburg University e professore ordinario all’Università di Torino. Il suo lavoro è focalizzato sulla neuro-anatomia funzionale e strutturale del sistema visivo e della percezione emotiva.

Marco Onorati

Associato di Biologia Cellulare, Cellule Staminali e Biotecnologie Cellulari presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa. Editor e referee di riviste scientifiche internazionali.

Michele Simonato

Ordinario di Farmacologia presso l’Università di Ferrara e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. È chair della Translational Task Force congiunta dell’International League against Epilepsy e dell’American Epilepsy Society, e di una Task Force dei National Institutes of Health.

Micaela Morelli

Ordinaria di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Cagliari. Coordina un gruppo di ricerca che studia la malattia di Parkinson e il suo trattamento farmacologico insieme ai meccanismi della neurotossicità e della neuroinfiammazione.

Elisabetta Cerbai

Ordinaria Farmacologia presso l’Università di Firenze, Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino. È direttrice del LENS, fellow della European Society of Cardiology. Membro Commissione per l’Etica e l’Integrità nella Ricerca del CNR.